Foto profilo LinkedIn - Consigli
Ti sei appena iscritto alla più grande piattaforma di networking e ricerca di lavoro esistente ma non hai idea di come distinguerti da milioni di candidati.
Linkedin ha attualmente oltre 600 milioni di utenti nel mondo, 13 milioni solo in Italia.
Che tu stia cercando attivamente un nuovo lavoro a Milano o desideri semplicemente avere un profilo che mostri le tue capacità professionali, qualsiasi pagina LinkedIn di successo ha bisogno di una foto profilo ben composta.
È noto che i profili LinkedIn con foto ottengono 21 volte più visualizzazioni e ti danno 36 volte più probabilità di essere contattato tramite messaggio rispetto ai profili senza. Il modo migliore in assoluto per aumentare le tue possibilità di contatto è di lavorare su una foto profilo appropriata.
Se vuoi seguire i migliori consigli per farlo, continua a leggere
Tip 1. Scegli una foto che ti somigli


La tua foto profilo LinkedIn deve fornire assolutamente una rappresentazione chiara e accurata del tuo aspetto attuale. Potresti essere tentato di caricare la tua foto preferita di 10 anni (chili) fa con una pettinatura diversa, ma ti sconsigliamo vivamente di agire in questo modo.
Tutte le volte dunque che decidi di operare un drastico cambiamento al tuo aspetto (inizi a indossare gli occhiali o hai un grande cambiamento di acconciatura) ti consigliamo vivamente di aggiornare la tua foto profilo per consentire agli altri di riconoscerti.
Tip 2. L'espressione giusta

La tua foto profilo LinkedIn sarà il primo passo per cominciare a proporti come persona professionale e affidabile.
Tip 3. Vesti come vorresti diventare

La scelta dell’abbigliamento giocherà un ruolo importante nella prima impressione che darai ai tuoi prossimi recruiter o lead, ed è dunque qualcosa che vale la pena considerare prima di scattare la tua foto profilo.
Tip 4. Considera lo sfondo

Lo sfondo nelle foto è qualcosa che la maggior parte delle persone non considera, anche se si tratta di un elemento essenziale, che può creare o distruggere un’immagine profilo LinkedIn di successo.
Linkedin non è Facebook, mostreresti al tuo visitatore con una scelta così azzardata di non aver compreso il luogo digitale in cui ti trovi, lasciandogli il sospetto di non essere un professionista in grado di saper contestualizzare la tua presenza anche in situazioni e ambienti reali, dal vivo.
Se vuoi letteralmente distinguerti dalla massa Linkedin dunque evita assolutamente elementi di distrazione e ambienti decontestualizzati.
Tip 5. Investi in un ritratto professionale

Se stai seriamente investendo nella tua carriera ti consigliamo di optare per un ritratto professionale, è davvero un ottimo modo per iniziare.
Un fotografo ritrattista specializzato saprà come metterti a tuo agio per farti apparire al meglio e conosce il modo migliore per catturare le tue espressioni più vere e i tuoi sorrisi più spontanei.
Uno shooting professionale non è così costoso come pensi e assumere un fotografo specializzato in ritratti è un ottimo modo per aumentare le tue possibilità di essere visto da nuovi potenziali reclutatori.
Ora conosci alcuni dei segreti per scegliere e ottenere una foto profilo LinkedInpiù che adeguata. Se desideri un ritratto professionale da mettere su LinkedIn, contattaci, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni del caso.
Come posso aiutarti!
Realizzo diversi tipi di servizi fotografici di ritratto professionale. Dalla semplice foto al pacchetto più strutturato. Quale scegliere? Dipende dalle tue esigenze!
SERVIZIO BASIC LINKEDIN in LOCATION
Se hai bisogno di pochi scatti fatti bene e di un unico RITRATTO PROFESSIONALE accurato da utilizzare come foto Profilo Linkedin e sei a Milano, vengo io da te! Dai un'occhiata all'offerta!
FOTO PROFESSIONALI IN STUDIO
Se hai bisogno di più scatti professionali individuali da utilizzare non solo su LinkedIn, ma per conferenze, pubblicazioni di settore, social media e presentazioni aziendali, Dai un'occhiata ai diversi pacchetti disponibili e scarica il mio LISTINO PREZZI
...........
Very interesting topic, thanks for posting